A+ A A-


22-06-2013

“Relazione culturali gioiose”

Sabato 22 giugno dalle ore 19:30 presso il campo di San Giorgio dei Greci.

Programma generale Art Night Venezia 2013

"Relazioni culturali gioiose" è il titolo dell’evento poliedrico che si terrà in occasione di ArtNight 2013 nel magico contesto della Corte di S. Giorgio dei Greci, grazie alla collaborazione della Comunità di Greci Ortodossi di Venezia, il patrocinio del Consolato Greco e della Federazione delle Comunità e Confraternite Elleniche d' Italia e la gentile concessione dell’Istituto Ellenico di Studi Bizantini.

Durante l'eventoLa casa editrice El Squero di Venezia presenterà le due sue ultime pubblicazioni: La testa storta, appunti biografici in immagini e parole su Adriano Iurissevich, attore, regista e cantautore, i pensieri e le esperienze culturali di un artista, con l’accompagnamento dei brani musicali dal vivo tratti dal suo ultimo Cd “D’Amore e di Politica”, che ci parlano di passione amorosa e di passione politica e raccontano le emozioni di una vita accompagnata dalla meraviglia.

“La goccia di me stessa con cui scrivo”, è titolo della raccolta di poesie della nota poetessa veneziana Anita Menegozzo che ne farà oggetto di una particolare performance in cui s’intrecceranno gioielli di parole e gioielli dell’artigianato greco ideati per l’occasione in un’osmosi creativa da Marina Dimoula e Eugenios Rarakos titolari del negozio di artigianato Gioia & Gioie in Campo San Zaccaria a Venezia.

Una serata dove la creatività si esprime con la musica e le parole e si plasma nei materiali originali dei bijoux il tutto nella riscoperta di un angolo poco noto come San Giorgio dei Greci.

 

 

http://www.artnightvenezia.it/

 

JavaScript deve essere attivo per utilizzare Google Maps.
Sembra infatti che JavaScript sia disabilitato o non supportato dal tuo browser.
Per visualizzare le Google Maps, attiva JavaScript modificando le opzioni del tuo browser e poi riprova.