La Comunità è lieta di invitarvi ad una serata di musica Rebetika all’aria aperta, presso il giardino della “casa dei greci”, a Cadoneghe (PD) in via Prati 27.
La serata sarà speciale perché per la prima volta avremo con noi a Cadoneghe una virtuosa ensemble di artisti greco-veneziani, il gruppo “Neochori” (per maggiori informazioni, il loro sito è: https://neochori.wordpress.com/) e soprattutto il concerto sarà completamente gratuito e aperto a tutti!
Venite a festeggiare insieme a noi in una serata estiva dove non mancheranno occasioni per chiacchierare, mangiare, bere e soprattutto conoscere una musicalità diversa da quelle che siamo soliti ascoltare...
Il rebetiko è stato definito il blues ellenico perchè non è solo un genere musicale, ma è prima di tutto un modo di affrontare l'esistenza. Rebetiko, come il jazz delle comunità afroamericane degli inizi del Novecento, è ribellione, un desiderio insieme di affermazione e di perdizione. Un modo di vivere non convenzionale. Che voi lo conosciate attraverso Pulp Fiction, i Black Eyed Peas o Vinicio Capossela, ascoltare l’originale è sempre un’altra cosa!
Compongono Neochori: Anna Scomparin – voce, defi, Angelo Vecchi Gkikas – bouzouki, baglamas, chitarra, Costantino Vecchi – baglamas, bouzouki, chitarra, Jorgos Pilidis – chitarra, baglamas, oud Pietro Pontini - violino.